La prossima sarà una settimana in salita per i pendolari lombardi, dato che inizierà con uno sciopero proclamato dal sindacato Orsa e da poco annunciato da Trenord. L'iniziativa inizierà alle 3 di lunedì 16 giugno e finirà alle 2 del 17 giugno.
Potranno quindi subire variazioni, e anche cancellazioni, il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza di Trenord e il servizio Aeroportuale.
L'elenco dei treni garantiti
Come sempre, saranno in vigore le fasce orarie di garanzia. Viaggeranno i treni con partenza prevista dopo le 6 e dopo le 18, con arrivo previsto entro le 9 ed entro le 21 compresi nella lista dei servizi minimi garantiti. Di seguito l'elenco dei treni garantiti in Bergamasca:
Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra:
Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express. Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto-Stabio.
Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in real-time sull'app. L'invito è comunque di prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor.