Sciopero del 29 novembre di Cgil e Uil, disagi previsti per bus e tram: ecco le fasce di garanzia
La protesta contro la manovra di bilancio, rimarranno le corse negli orari degli studenti e quelle usate la mattina dai lavoratori
Sciopero dei lavoratori di Atb e Teb per il prossimo venerdì 29 novembre, con disagi sia sugli autobus che sulla linea T1 da Bergamo ad Albino, in adesione alla mobilitazione nazionale plurisettoriale proclamato da Cgil e Uil.
Un evento al quale è collegata anche la visita a Bergamo, lunedì 18 novembre scorso, di Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, per intervenire a un incontro allo Spazio Polaresco.
Fasce di garanzia
I sindacati, che protestano contro la manovra di bilancio del Governo, hanno comunque garantito delle fasce orarie, per la precisione dalle 6.15 alle 9.15 e dalle 12.30 alle 15.30, quindi in sostanza quelle più utilizzate dagli studenti e, almeno per la mattina, dai lavoratori pendolari.
Limitatamente alla tratta dall'aeroporto di Orio alla stazione del capoluogo orobico della linea 1 di Atb, il servizio verrà svolto, seppur in forma ridotta, durante tutto l’arco della giornata. Il tasso di adesione del precedente sciopero, quello dell'11 aprile di quest'anno, proclamato dalle medesime sigle, è stato pari al sessanta per cento per Atb e nullo per Teb.
Informazioni e contatti
Per informazioni si può andare all'Atb Point in Largo Porta Nuova, ma si riceve solo su appuntamento dalle 8.30 alle 18.30. Gli operatori rispondono telefonicamente alle richieste al numero 035236026, oppure per posta elettronica all’indirizzo e-mail atbpoint@atb.bergamo.it. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Atb.
Mi raccomando non usate mai l'auto, che ci sono i mezzi pubblici. Efficenti, sempre disponibili a trasportatre i cittadini, quelli che non pagano, che per gli altri invece ci sono disponibili solo gli scioperi. Tr scioperi in 15 gg. Assurdo, solo in italia.