Attualità
l'avviso

Sciopero del trasporto pubblico locale il 14 gennaio: possibili disagi sulla rete Atb e Teb

La protesta di quattro ore è stata indetta nell'ambito del confronto sul rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri

Sciopero del trasporto pubblico locale il 14 gennaio: possibili disagi sulla rete Atb e Teb
Attualità Bergamo, 12 Gennaio 2022 ore 15:05

I pendolari bergamaschi che utilizzano i mezzi pubblici per andare al lavoro o per raggiungere le scuole potrebbero incappare in alcuni disagi nella mattinata di venerdì 14 gennaio.

Questo a causa dello sciopero nazionale di quattro ore degli addetti al trasporto pubblico locale indetto dalle segreterie nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt Uil, Ugl-Fna e Faisa Cisal, nell’ambito del confronto sul rinnovo del contratto nazionale di lavoro degli autoferrotranvieri.

Le società Atb e Teb, attraverso una nota, hanno anticipato che «potrebbero verificarsi disagi sui servizi della rete Atb e sulla linea tramviaria T1 Bergamo-Albino dalle 9.15 alle 12.30». Nel comunicato si dice anche che «il tasso di adesione al precedente sciopero proclamato dalle medesime sigle sindacali (1 giugno 2021) è stato pari al 94 per cento per Atb e al 68 per cento per Teb».

Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito internet dell’Atb. Gli operatori dell’assistenza clienti risponderanno telefonicamente alle richieste e alle domande dei pendolari al numero 035.236026, oppure per posta elettronica all’indirizzo mail atbpoint@atb.bergamo.it, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 18.45 e il sabato dalle 9.30 alle 14.30.