Attualità
la nota

Sciopero generale il 25 febbraio: possibili disagi sul tram Bergamo-Albino e sui bus

Il servizio è in ogni caso garantito dalle 6 alle 8.30 e dalle 12.30 alle ore 16. Le corse effettuate dai mezzi di Atb Servizi non subiranno variazioni

Sciopero generale il 25 febbraio: possibili disagi sul tram Bergamo-Albino e sui bus
Attualità Bergamo, 18 Febbraio 2022 ore 16:49

I bergamaschi che venerdì prossimo avranno la necessità di spostarsi utilizzando il tram della linea Bergamo-Albino, oppure alcune delle corse effettuate da Autoservizi Locatelli, Tbso e Arriva, potrebbero patire alcuni disagi.

Il 25 febbraio è stato infatti proclamato uno sciopero generale di 24 ore dalle segreterie nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl Fna e Faisa-Cisal nell’ambito del confronto sul rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro degli autoferrotranvieri. Atb e Teb, in una nota, hanno comunicato che potrebbero verificarsi disagi nei seguenti servizi:

  • linea tramviaria T1 Bergamo-Albino
  • corse delle linee 5, 6, 7, 9 e 10 effettuate da Autoservizi Locatelli, TBSO e Arriva.

Il servizio è in ogni caso garantito dalle 6 alle 8.30 e dalle 12.30 alle ore 16. Le corse effettuate dai mezzi di Atb Servizi non subiranno invece variazioni. «Si comunica, inoltre, che il tasso di adesione al precedente sciopero proclamato dalle medesime sigle sindacali (14 gennaio 2022) è stato per Teb pari al 16%», conclude il comunicato stampa.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter