@Alberto che la Flotilla o queste manifestazioni siano contro il governo perché alla pace non portano alcun contributo, lo pensiamo davvero in tanti che lo dica o meno Meloni.
Landini and company poi, avendo perso consenso e credibilità, inseguono solo la visibilità mediatica e le interviste stile zerbino.
Commenti su: Sciopero generale a Bergamo per Flotilla e Gaza: occupati i binari, grande bandiera della pace in centro
Diego è ovvio che una manifestazione deve dare fastidio e disagio cosa proponi scioperi dalle 2 alle 7 del mattino? E ricordati che tanti benefici di cui godi sono stati ottenuti con manifestazioni e scioperi, poi libertà di pensiero mi sembra un' esagerazione su dai
vorrei chiedere a chi dice:"società civile" se è a conoscenza del significato di queste due parole: probabilmente davrà fare un saltino a wiki per saperlo (forse)
Ridicoli.
Missione Flottilla: fallita! Raggiungere Gaza: obiettivo fallito. Portare cibo: obiettivo fallito. Portiere medicinali: obiettivo fallito. Prenotarsi un posto alle prossime elezioni politiche: obiettivo raggiunto.
Basta con questi scioperi inutili. Non esiste che una minoranza blocchi in parte il paese e danneggi l'economia e la gente che lavora. Mi correggo, 4 gatti
Solito atteggiamento casinista della sinistra e del SINDACATO. DI LANDINI, crea solo problemi ai cittadini e danneggiamenti dei violenti sfascia tutto.
Perché non hanno devoluto la giornata di lavoro al patriarca che li usasse per Gaza?
Molto bene.
Quando la gente riprende a scendere in piazza a fare valere le proprie idee e senza scontri è sempre un segnale positivo, era da molto che non si vedeva una cosa del genere
Non solo in piazza per "il bocia"
Penso che stavolta la questione sia un pò più seria
@Pio "Una società civile deve manifestare la propria contrarietà"
e fin qui mi trova d'accordo.... Pero se permette, nel momento in cui si limita la libertà di pensiero e di movimento, si passa dalla parte del torto
Siamo messi così male che siamo l’unica città al mondo dove con le manifestazioni la viabilità migliora!!!!
Una società civile deve manifestare la propria contrarietà a quel che accade in Palestina ormai da troppo tempo e dispiace che solo una parte della nostra politica senta questa necessità noi cittadini dovremmo essere tutti schierati con la pace
Rispetto please
Andate a scuola e a lavorare, con questo " sciopero " non liberate nessuno, create solo disagio, a chi va a portare il pane sulla tavola.
Non voglio lamentele, se per un esame clinico, vi fanno aspettare 6 mesi.
Scioperate, per un Italia migliore, che è quello che auspichiamo.
Landini, e i politicanti di turno, non perdono la giornata, voi Si.
Ma la guerra in Ucraina???? È finita???
Poveri .......
@sandro....tra un anno e mezzo si vota e la compagine Landini&Shlein resterà a bocca asciutta.
Sono capaci solo di rendersi antipatici.
voi paladini delle libertà, bloccando strade, ferrovie ecc avete limitato la mia LIBERTA'. Coerenza zero.
Non siete credibili.
Tra un anno e mezzo si vota, seguendo l' esempio della salis, hanno visto che facendo casino magari ci scappa l' elezione in parlamento.
Di sicuro a questo punta il segretario cgil, di lavoratori e pensionati non importa più nulla, solo la carriera in politica.
Domenico... prima di dare dell'ignoranza agli altri, accertati di essere intelligente tu. Saluti
Senza contare i maranza, i vecchi comunisti legati ancora all'amore per Stalin, qualche ragazzino che ha avuto una buona occasione per non anadre a scuola e, alcune donne velate tanto per apportare un tocco folkloristico, chi sono questi manifestanti? Gente che disturba inutilmente perchè non ha nulla da fare.
La loro protesta in Isreale neanche sapranno che c'è stata.
Per pietas tralascio quel testone ammuffito di Landini che con il suo sindacato deve rincorrerre i sindacati non riconosciuti perchè ha ormai perso ogni credibilità.
Io lavoro - e qui siamo i tanti a lavorare - anche se è venerdì.
10 minuti fa davanti a Palazzo Frizzoni ci saranno state 300 persone. Altro che 10 Mila.
PALESTINA LIBERA
La Flottilla è stato un esempio di manifestazione di non violenza internazionale a suo rischio e pericolo (anche se la Meloni gioca a far credere che sia stata contro il governo italiano) per creare un'eco mediatica, perfettamente riuscita. È ovvio che il fine non era di portare con 4 barchette aiuti a 2 milioni di persone assediate. Da sottolineare che l'Italia è uno dei pochi paesi a non riconoscere la Palestina; detto questo condanna assoluta al terrorismo ma anche ai pochi nelle manifestazioni spaccano le vetrine o imbrattano i muri.
Ma di questi tempi si mette in discussione anche il diritto di sciopero.
Quanta ignoranza in questi commenti. Il re è nudo non è una frase letterale. Mamma mia. Auguri e viva la libertà sempre.
CGIL non contate più' nulla, soprattutto nel ambito dei lavoro.
Ormai a voi interessa la Palestina.
possiamo pure strappare la tessera.
.... operazioni chirurgiche in ospedale rinviate
Cavolo!
10000 solo diritti niente doveri
La CGIL , fallimentare come sindacato, cerca di intestarsi queste manifestazioni politiche.
La solidarietà e l'aiuto alle popolazioni martoriate dalla guerra sono sacrosante ma si fanno in altro modo.
E le istituzioni e forze dell'ordine facciano rispettare le leggi e puniscono i reati ( danneggiamenti e interruzione di pubblico servizio ad es.).
"...OGGI NON LAVORO, OGGI NON MI VESTO, RIMANGO NUDO E MANIFESTO".
infatti siete tutti vestiti: SIETE DEGLI INCOERENTI e cercate SOLO attenzione mediatica..
Lasciate lavorare la gente e lasciate in ordine la città.