Sciopero nazionale dei treni, disagi previsti anche in Lombardia: orari e corse garantite
Dalle 21 di domani, martedì 7 marzo, fino alle 21 del giorno successivo la circolazione è a rischio cancellazioni e limitazioni
Si prospetta un mercoledì nero per chi viaggia. Dalle 21 di domani, martedì 7 marzo, fino alle 21 di mercoledì 8 marzo, la circolazione di treni regionali, suburbani, lunga percorrenza e del collegamento aeroportuale Malpensa Express sono a rischio cancellazioni e limitazioni a causa di uno sciopero nazionale di tutte le categorie, pubbliche e private. A incrociare le braccia anche Cub Trasporti, che ha proclamato una seconda astensione dalla mezzanotte alle 21 di mercoledì 8 marzo.
Corse garantite
Alcuni treni indicati nella lista delle corse garantite (consultabile sul sito ufficiale di Trenord) circoleranno nelle fasce orarie dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.
La compagnia ha precisato che martedì 7 marzo viaggeranno i treni con partenza prevista entro le ore 21 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 22. Mercoledì 8, invece, la mattina viaggeranno i treni con orario di partenza dopo le 6 e arrivo entro le 9, nella fascia pomeridiana il servizio riprenderà regolarmente con i treni che abbiano la partenza prevista dopo le ore 18.
Bus sostitutivi per Malpensa Express
In mancanza dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie:
- a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” . Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1;
- a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio”.