- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Nella mia strada sono spariti i cestini della carta, è una via di passaggio e tutti buttano carta per terra e abbandonano i sacchetti con le deiezioni dei cani. Inoltre molti dei "VICINI" aggiungono i loro rifiuti non differenziati a quelli regolaridelnostro residence. Il risultato è un vero schifo. Io chiedo quindi perché in via Battisti non c'è nemmeno un cestino mentre abbondano intorno al palazzo comunale? Inoltre sono spariti anche i cestini intorno alla chiesina della Madonna del Buonconsiglio, e si vede.
Alcuni cittadini non hanno ancora ritirato sacchi e contenitori preposti alla raccolta differenziata. Mi piacerebbe sapere come e dove confluiscono i rifiuti. Il comune dovrebbe indagare. Alcuni residenti nella mia via, di notte riempiono i cestini con la pattumiera di casa. E se li avvisi, che non è così che risparmiano le tasse, ti minacciano.
Gentile Marcello, si è trattato in realtà di un problema tecnico, che abbiamo risolto. L'articolo è tornato commentabile. Ci scusiamo per il disguido.
Non c'è tra con questo argomento, ma è l'unico modo per interagire con voi. Ho visto che non è mai stato commentabile l'articolo su via Pellico a Redona. Caso o scelta? Vorrei sapere da un residente della via come pensa di fare il giorno che deciderà di traslocare. Il camion della ditta, per piccolo che sia, come farà a uscire se dovrà per forza passare da via Marzanica?
È vero che Seriate è in condizioni pietose per l'immondizia che i cittadini lasciano da tutte le parti e quindi l'amministrazione non ne ha colpa ma il problema è anche di chi fuma e getta i mozziconi ogni dove e non vengono mai sanzionati ma ancora per cartacce varie e deiezioni di cani. Se i seriatesi o chi ci vive è educato non si vedrebbe la nostra città nello stato in cui è.
Il problema deriva dal fatto che i contenitori e i sacchetti vengono dati solo a chi è regolare. Visto che a Seriate vivono molti irregolari ,costoro non possono conferire i rifiuti e di conseguenza li gettano dove capita . Ci sarebbe molto altro ma diventerei prolisso.
Non si può dare la colpa al Comune se alcuni cittadini sono degli zozzoni. Scovarli, e, soprattutto, avere le prove di quello che hanno fatto richiede tempo e risorse. E se notate, quando se ne becca uno, finisce sul giornale, segno che è un evento raro!
È vero a Seriate è un continuo abbandono di rifiuti alla faccia di chi ogni giorno si preoccupa di differenziare ogni cosa!!!