Attualità
mano al portafogli

Se andate in auto a Milano, fate attenzione! Tornano attive l'Area B e l'Area C

Tornano a pagamento anche i parcheggi nelle strisce blu e ripristinato il divieto di sosta nei posti auto per i residenti

Se andate in auto a Milano, fate attenzione! Tornano attive l'Area B e l'Area C
Attualità 09 Giugno 2021 ore 12:56

Brutte notizie per i pendolari bergamaschi che tutti i giorni, per ragioni di studio o di lavoro, fanno la spola in automobile da e verso Milano: come riportato dai colleghi di PrimaMilano, da oggi (mercoledì 9 giugno) tornano attive l’Area B, l’Area C e si dovrà nuovamente pagare il parcheggio negli spazi delimitati dalle strisce blu.

Il provvedimento è stato preso dal Comune in accordo con la Prefettura, al termine dell’anno scolastico, sulla base dei dati del trasporto pubblico locale e del traffico cittadino. Tornano anche il divieto di sosta nei posti auto per i residenti e quello in occasione della pulizia delle strade.

Area C e Area B

Per entrare nell’Area C di dovrà nuovamente pagare. I varchi sono attivi dalle 7.30 alle 19.30 ed è vietato l’accesso ai veicoli diesel euro 0, 1, 2, 3 e 4 e a quelli benzina euro 0 e 1.

Sempre da oggi saranno riattivate anche le telecamere dell’Area B, la zona a traffico limitato cui sono vietati l’accesso e la circolazione ai veicoli più inquinanti. Le telecamere sono attive dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle 7.30 alle 19.30: è vietato l’ingresso ai veicoli diesel euro 0, 1, 2 e 3, a quelli benzina euro 0 e 1 e a tutti i mezzi superiori a 12 metri di lunghezza (tranne quelli diretti alle proprie sedi).

Sosta regolamentata

La sosta negli stalli gialli tornerà ad essere riservata ai residenti. La sosta a pagamento, negli stalli blu, tornerà ad essere a pagamento. Viene ripristinato anche il servizio di controllo del divieto di sosta in occasione della pulizia delle strade.

Resteranno in vigore deroghe specifiche per chi lavora nel settore sanitario e sociosanitario e verrà mantenuta la sospensione dell’Area B per i diesel euro 4 fino a un nuovo provvedimento.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.comune.milano.it, oppure contattare il numero 020202 o lo sportello Area B e Area C al mezzanino M1-M3 in Duomo, dal lunedì al venerdì tra le 10 e le 15.30.