Buona notizia

Sedrina, riapre la ciclopedonale: struttura temporanea per sostenere il ponte

In attesa dell'intervento di messa in sicurezza risolutivo (da un milione di euro), il Comune ha pensato a una soluzione momentanea

Sedrina, riapre la ciclopedonale: struttura temporanea per sostenere il ponte
Pubblicato:
Aggiornato:

Una "pezza", temporanea, per riaprire la ciclopedonale della Valle Brembana in attesa dell'intervento risolutivo. A Sedrina è stata installata una struttura provvisori per "sorreggere" il ponte Fagino (di Pacì Paciana) sotto cui passa la ciclabile, chiusa un mese fa per la caduta di alcuni detriti.

sedrina.1
Foto 1 di 5
sedrina-2
Foto 2 di 5
sedrina.3
Foto 3 di 5
sedrina-4
Foto 4 di 5
sedrina-5
Foto 5 di 5

L'intervento, come si legge sulla pagina Facebook dell'amministrazione, si è concluso ieri, mercoledì 23 aprile, e permetterà ai fruitori (in bicicletta e a piedi) di attraversare nuovamente il percorso. Si tratta, però, di una soluzione prettamente temporanea, mentre il Comune - guidata da Stefano Micheli - recupera le risorse per l'intervento definitivo.

Serve, infatti, circa un milione di euro. «È necessario effettuare un intervento più importante di messa in sicurezza dell'intero ponte al fine di preservarlo da ulteriore usura - ha spiegato l'amministrazione -. Si auspica di poter recuperare le rilevanti risorse grazie alla collaborazione con altri enti. Si ringrazia ancora il Consorzio Bim per il contributo finalizzato alla messa in sicurezza».

Intanto, nei prossimi giorni la pista ciclopedonale verrà riaperta. Era chiusa dalla fine di marzo, quando dal ponte si era distaccato del materiale - senza fortunatamente colpire nessuno. In occasione della riapertura, il Comune ha anche effettuato la pulizia e lo sfalcio del tratto tra i ponti e Botta.

Commenti
Pippo

Sante parole,speriamo si compia il miracolo anche per il tratto ca de rizzi s pellegrino,chiuso ormai da tempo

RC

Ottima notizia. La ciclovia è un bene prezioso da difendere e tenere aperto per tutta la sua interezza!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali