In via Nazionale

Seriate, un nuovo supermarket? Il sindaco Vezzoli: «Ci sono i limiti del Pgt»

Demolita la ferramenta, l'attuale operatore vorrebbe creare un'area per la grande distribuzione. Ma il Comune: regole cambiate

Seriate, un nuovo supermarket? Il sindaco Vezzoli: «Ci sono i limiti del Pgt»
Pubblicato:

di Marta Belotti

Per ora di certo c’è solo la demolizione della vecchia ferramenta Valota di via Nazionale, che porta con sé un grande vuoto in una zona prima ben edificata a Seriate.

La conseguenza è un cambio di volto di una delle vie più importanti di Seriate, dato che l’attività manifatturiera, ormai dismessa da diversi anni, è stata per lungo tempo cuore pulsante della città. Tuttavia, la fine dell’attività aveva reso la zona progressivamente sempre più luogo di degrado e fonte di problematiche.

Attualmente, la Ferretticasa Spa ha annunciato tramite la propria pagina Facebook l’imminente «inizio dei lavori per il rinnovamento straordinario del nostro parco commerciale, che porterà una ventata di freschezza e innovazione nella tua esperienza di shopping. Il rinnovamento del nostro parco commerciale rappresenterà una nuova era dello shopping a Seriate. Unisciti a noi mentre creiamo un luogo straordinario dove le tue passioni e i tuoi desideri prenderanno vita».

Si farebbe quindi allusione alla costruzione di un nuovo edificio, energeticamente e strutturalmente più moderno, dove trasferire la Lidl già presente a pochi metri di distanza (questo era almeno il progetto di qualche anno fa). Tuttavia, il sindaco di Seriate Cristian Vezzolispiega come manchino ancora dei passaggi fondamentali (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 31 agosto, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali