Attualità
Buone notizie

Sette nuovi medici di assistenza primaria in sei Comuni della Bergamasca: ecco quali sono

I professionisti, iscritti al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale, inizieranno con un massimale di mille assistiti

Sette nuovi medici di assistenza primaria in sei Comuni della Bergamasca: ecco quali sono
Attualità Dalmine, 23 Gennaio 2023 ore 18:24

Nuovi medici di assistenza primaria in arrivo: saranno sette i professionisti iscritti al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale organizzato da Polis Lombardia che si insedieranno in sei Comuni, con un massimale di mille assistiti. Una boccata d'ossigeno per quelle zone della provincia rimaste "orfane" di assistenza sanitaria di base.

Oggi, 23 gennaio, a Carvico è entrata in servizio la dottoressa Melissa Teli, mentre l'1 febbraio sarà il turno del dottor Paolo Dalprà a Nembro, delle dottoresse Carlotta Galeno e Chiara Vavassori a Dalmine, del dottor Vishal Kumar Kaushal a Chiuduno e della dottoressa Elena Carminati a Scanzorosciate (frazione Tribulina). A Treviglio, il 3 febbraio, arriverà il nuovo dottor Lorenzo Bosio.

I medici hanno partecipato al bando e hanno accettato l'incarico durante l'incontro avvenuto presso la sede di Ats Bergamo lo scorso 4 novembre, Il loro inserimento è a titolo di Medico di Assistenza Primaria Titolare e una volta concluso il percorso di formazione, potranno aumentare il loro massimare di assistiti fino a 1.500 pazienti.

Seguici sui nostri canali