Settecentomila euro per riasfaltare le vie più disastrate di Bergamo. Le strade coinvolte
Investimento importante per un piano che comprende numerosi interventi scelti in base anche alle segnalazioni. Quasi tutti saranno notturni

Mentre continuano a fervere diversi cantieri per la città, l'amministrazione ha steso un piano di asfaltature da settecentomila euro che - anche queste - verranno fatte nelle prossime settimane, sfruttando il minor numero di lavoratori in città per le ferie estive, nonché la chiusura delle scuole.
Le segnalazioni
Le operazioni verranno inoltre prevalentemente condotte di notte, in modo tale da non coinvolgere e danneggiare eccessivamente i residenti e i lavoratori di Bergamo. Un primo intervento è già andato in porto, quello lungo la circonvallazione, ma il piano è ben più vasto, secondo quanto spiegato a L'Eco di Bergamo dall'assessore Ferruccio Rota.
Le vie coinvolte
L'asfaltatura fatta alla Circonvallazione è stata completata a seguito di una segnalazione e Rota spiega che effettivamente la priorità andrà alle vie sulle quali sono arrivate più indicazioni di necessità di intervento da parte dei cittadini, senza però la possibilità di raggiungere tutte. Quelle dove ci sarà un intervento sono viale Vittorio Emanuela, nei tratti compresi tra via Botta e via Zelasco e tra la funicolare e San'Agostino; via Tiraboschi; via Bonomelli; via Autostrada; alcuni tratti di Viale Papa Giovanni XXIII tra la stazione e Porta Nuova; via Palma il Vecchio; via Previtali; via Noli.
Si tratta degli interventi più necessari considerando i circa trecento chilometri di strade comunali.
Interventi diurni
Nelle zone meno percorse le asfaltature invece verranno fatte comunque di giorno: via dell'Allegrezza, via Botta, via Fratelli Bandiera, via Ghislanzoni, via Ghislanzoni, via Madonna del bosco e via Carnovali.