Attualità
mobilità dolce

Si allarga la rete della nuova BiGi: in arrivo cinque nuove stazioni per il noleggio

A maggio dovrebbero essere consegnate anche le biciclette a pedalata assistita per garantire un collegamento più agevole con Città Alta

Si allarga la rete della nuova BiGi: in arrivo cinque nuove stazioni per il noleggio
Attualità Bergamo, 26 Marzo 2022 ore 14:21

La rete della BiGi si allarga e raggiunge con cinque nuove stazioni per il noleggio delle biciclette anche l’Esselunga della Celadina, la porzione a nord del quartiere di Loreto e le aree nelle vicinanze del Don Orione e del parco Goisis.

La notizia è stata anticipata dall’assessore alla Mobilità Stefano Zenoni a BergamoNews, che si detto fiducioso dell’arrivo previsto a maggio anche delle biciclette elettriche (a pedalata assistita) per garantire un collegamento più agevole tra il centro di Bergamo e Città Alta. Ad oggi la flotta delle BiGi conta quindi circa 350 due ruote, dislocate in una settantina di postazioni collocate in ogni quartiere di Bergamo.

L’aggiunta delle nuove stazioni consentirà di avvicinare il servizio a una platea più ampia di possibili utenti. Ad oggi, sempre secondo i dati resi noti dall’assessore Zenoni, vengono noleggiate tra le 270 e 280 biciclette al giorno; un indice che scende durante i fine settimana. Da gennaio (mese in cui è stato inaugurato il nuovo servizio di bike sharing comunale) ad oggi sono circa 2 mila i bergamaschi che hanno scaricato sui propri smartphone l’applicazione per poter salire in sella alle BiGi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter