Attualità
Polizia Locale

Si cerca Vasco, furetto rubato da un giovane in Largo Rezzara a Bergamo

Con la scusa di coccolarlo, un ragazzo di origini sudamericane con una giacca rossa l'ha preso in braccio ed è fuggito

Si cerca Vasco, furetto rubato da un giovane in Largo Rezzara a Bergamo
Attualità Bergamo, 11 Gennaio 2023 ore 15:11

Stava fumando davanti a un locale in Largo Rezzara, sotto i portici, con in braccio il suo furetto di nome Vasco. Quando, a un certo punto, è stato fermato da alcuni ragazzi che hanno iniziato a complimentare l'animale. In quel momento si è avvicinato anche un altro giovane, probabilmente di origine sudamericana e tra i venti e i trent'anni, con indosso una giacca a vento rossa.

I ragazzi italiani, con la scusa delle coccole, hanno convinto il proprietario a lasciargli prendere in braccio l'animaletto, che è finito nelle mani proprio di quest'ultimo ragazzo. Il quale, una volta preso il furetto, è scappato portandoselo via. I fatti sono avvenuti attorno alla mezzanotte di ieri, martedì 10 gennaio.

Come riporta Corriere Bergamo, l'uomo - ancora scosso dalla vicenda - si è quindi rivolto alla Polizia Locale di Bergamo, che ha pubblicato sulla pagina Facebook degli oggetti ritrovati un appello per rinvenire Vasco. La denuncia, che si ipotizza sarà per appropriazione indebita, sarà formalizzata nella giornata di oggi.

«Si ricerca questo furetto - si legge sul post Facebook - sottratto al suo proprietario ieri sera in Largo Rezzara. Chiunque riconoscesse l'animale o avesse notizie utili al rintraccio è pregato di contattare il nostro ufficio al numero 035399552 oppure 3299061064». Il furetto Vasco è un maschio marrone e bianco, grande quanto un gattino e con un guinzaglio.

Seguici sui nostri canali