come una volta

Il barbiere di Romano che ha detto basta ai cellulari

«Troppe persone immerse nei propri smartphone e ignare del monto intorno»: da qui la scelta del titolare del negozio Upgrade Hair

Il barbiere di Romano che ha detto basta ai cellulari
Pubblicato:
Aggiornato:

Appena si entra, viene chiesto di lasciare il cellulare in un apposito contenitore e no, non si tratta di un'aula per test della patente o concorsi vari, ma di un barbiere di Romano di Lombardia. Andrea Breno, titolare del negozio Upgrade Hair target in via Dante Alighieri ha deciso di dire basta a clienti immersi nei propri smartphone e di riportare la sua attività nella originale dimensione della bottega. Così, ha imposto la nuova regola: niente cellulari.

Perché la scelta

I colleghi di Prima Treviglio, che hanno intervistato il barbiere, ne riportano le parole: «È da tempo che stavo pensando di prendere questa decisione. Dopo aver visto tanti ragazzi che invece di parlare con chi gli è accanto si immergeva nel suo telefono, chiudendosi a tutto il resto del mondo che gli gira intorno». Così, vicino all'entrata ha messo un contenitore con la scritta: «Pensa al tuo relax ed abbandona qui il tuo cellulare».

Sport, viaggi, politica, ma soprattutto tanto gossip

Inizialmente, davanti alla bizzarra richiesta c'è chi ha storto il naso, ma anche chi ha fatto un sorriso divertito. La scelta del barbiere si sta però dimostrando vincente, perché nella bottega si è tornato a parlare di sport, di viaggi, di politica (soprattutto locale) e, inevitabilmente, di gossip di quartiere.

Seguici sui nostri canali