Feste finite

Si smontano albero e luci a Bergamo. La ruota panoramica rimarrà fino al 15 gennaio

Passata l'Epifania, si inizia a smontare tutto: tra le luminarie che salutano anche le installazioni della prima edizione di Christmas Design

Si smontano albero e luci a Bergamo. La ruota panoramica rimarrà fino al 15 gennaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Bergamo saluta, almeno per quest'anno, le festività natalizie: dal luminosissimo albero ai mercatini, fino alle installazioni di Christmas Design, hanno le ore "contate".

Si parte oggi, lunedì 8 gennaio, proprio con lo smontaggio dell'albero di Natale che imponente ha vegliato sui migliaia di visitatori che hanno affollato le vie del centro durante queste due settimane di festa.

In contemporanea, come riporta L'Eco di Bergamo, saranno portati via anche il villaggio, la casetta di Babbo Natale, le luminarie e le installazioni di Christmas Design, quest'anno alla prima edizione.

Resisterà per un'altra settimana la ruota panoramica di piazza Matteotti: per lei, l'ultimo giorno di attività sarà domenica 14 gennaio. Il bilancio per il commercio cittadino è stato positivo, come spiegato da Nicola Viscardi, manager del Distretto urbano del commercio.

Qualche suggerimento per la politica comunque c'è: più regolamentazioni, in particolare riguardo promozioni e acquisti online, così che non provochino danni al commercio di prossimità.

Commenti
Luca

Quando smonteranno quell'orrore in porta S. Alessandro, allora i bergamaschi ne saranno davvero felici

Seguici sui nostri canali