Messaggio

Si tingerà di rosso una panchina del parco di via Partigiani a Seriate

Simbolo di rifiuto a ogni forma di violenza contro le donne, verrà inaugurata il 25 novembre

Si tingerà di rosso una panchina del parco di via Partigiani a Seriate
Pubblicato:

La verniceranno i ragazzi della Cooperativa Lavorare, da qualche anno impegnati nella cura dell’area verde cittadina insieme ai volontari del gruppo comunale di Protezione Civile della Città di Seriate. Nel parco di via Partigiani della città  si tingerà di rosso una panchina di quelle già presenti, come simbolo di rifiuto a ogni forma di violenza contro le donne. In questo modo, anche Seriate aderisce al progetto «La Panchina rossa», lanciato dagli Stati Generali delle Donne e partito per la prima volta nel 2016.

Il sindaco Cristian Vezzoli: «Questo simbolo rappresenta l’impegno e la volontà dell’Amministrazione comunale di stare al fianco delle donne. È importante che tutti i soggetti coinvolti nella loro tutela si attivino e facciano la propria parte con sensibilità e delicatezza, viste le toccanti situazioni che necessitano di ascolto e rispetto per le ferite subite. È un invito alle donne e a chi subisce violenza di non chiudersi nella propria sofferenza, ma di riuscire a trovare il coraggio per aprirsi e chiedere aiuto».

L’inaugurazione è in programma per il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Seguici sui nostri canali