Sicurezza stradale, 10 ragazzi al fianco della polizia locale di Seriate: come partecipare
Il progetto, promosso dall'amministrazione comunale insieme all'associazione "Ragazzi on the road", si svolgerà nell'arco di tre fine settimana dal 16 al 31 luglio
I giovani seriatesi hanno tempo fino a venerdì 25 giugno per aderire all’iniziativa “Weekend on the road”, promossa dal Comune in collaborazione con l’associazione socio-educativa “Ragazzi on the road”, per accrescere il senso civico nei ragazzi e sensibilizzarli sul rispetto della legalità.
Nell'arco di tre fine settimana di luglio, il venerdì e il sabato (16 e 17 luglio; 23 e 24; 30 e 31) dieci adolescenti tra i 17 e 20 anni potranno affiancare “sul campo” gli agenti della polizia locale di Seriate.
Per partecipare è necessario inviare una mail al Comando di via Paderno scrivendo all’indirizzo polizia.locale@comune.seriate.bg.it e comunicando nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza (esclusivamente nel Comune di Seriate) e numero di telefono. I ragazzi selezionati verranno ricontattati per firmare i documenti necessari a prendere parte all’iniziativa, che pone l’accento sulla sicurezza in strada, sulla legalità e la prevenzione.
«Le esperienze passate sono state apprezzate dai partecipanti, che hanno vissuto questo momento come un’occasione di stimolo per la propria crescita personale – commenta il sindaco Cristian Vezzoli -. Si tratta di un’esperienza civile forte e diretta, che consente ai ragazzi di maturare e vedere i problemi da una nuova prospettiva».