Attualità
iscrizioni aperte fino al 25 giugno

Sicurezza stradale, 10 ragazzi al fianco della polizia locale di Seriate: come partecipare

Il progetto, promosso dall'amministrazione comunale insieme all'associazione "Ragazzi on the road", si svolgerà nell'arco di tre fine settimana dal 16 al 31 luglio

Sicurezza stradale, 10 ragazzi al fianco della polizia locale di Seriate: come partecipare
Attualità Seriate, 22 Giugno 2021 ore 13:05

I giovani seriatesi hanno tempo fino a venerdì 25 giugno per aderire all’iniziativa “Weekend on the road”, promossa dal Comune in collaborazione con l’associazione socio-educativa “Ragazzi on the road”, per accrescere il senso civico nei ragazzi e sensibilizzarli sul rispetto della legalità.

Nell'arco di tre fine settimana di luglio, il venerdì e il sabato (16 e 17 luglio; 23 e 24; 30 e 31) dieci adolescenti tra i 17 e 20 anni potranno affiancare “sul campo” gli agenti della polizia locale di Seriate.

Per partecipare è necessario inviare una mail al Comando di via Paderno scrivendo all’indirizzo polizia.locale@comune.seriate.bg.it e comunicando nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza (esclusivamente nel Comune di Seriate) e numero di telefono. I ragazzi selezionati verranno ricontattati per firmare i documenti necessari a prendere parte all’iniziativa, che pone l’accento sulla sicurezza in strada, sulla legalità e la prevenzione.

«Le esperienze passate sono state apprezzate dai partecipanti, che hanno vissuto questo momento come un’occasione di stimolo per la propria crescita personale – commenta il sindaco Cristian Vezzoli -. Si tratta di un’esperienza civile forte e diretta, che consente ai ragazzi di maturare e vedere i problemi da una nuova prospettiva».