Sistemazione della pavimentazione di via Borfuro: i lavori slittano al 9 agosto
Le operazioni si svolgeranno in tre fasi. Divieto di transito veicolare, ma nel tratto stradale libero verrà istituito un doppio senso alternato
Slitta di una settimana la sistemazione della pavimentazione in via Borfuro, nel tratto compreso tra le vie XX Settembre e Piccinini. Il cantiere, quindi, partirà lunedì 9 agosto invece che il 2 agosto, come da programma iniziale.
L’intervento servirà a sostituire le pietre frantumate (o fortemente compromesse) che negli anni erano state rattoppate alla bell’e meglio con asfalto, restituendo però alla carreggiata un aspetto assai poco decoroso. I lavori consentiranno di recuperare l’assetto originale della pavimentazione e del fondo stradale, con interventi “cuci e scuci” o di sostituzione con materiali analoghi a quelli esistenti.
Le operazioni si svolgeranno in tre fasi distinte e per tratti progressivi. Per permettere agli operai di lavorare è previsto il divieto di transito veicolare, mentre nel tratto stradale libero dal cantiere verrà istituito un doppio senso alternato di circolazione, regolato da un semaforo mobile o da addetti.
Sarà comunque sempre consentito il transito pedonale e, compatibilmente con le lavorazioni in corso, anche l’accesso al parcheggio interrato “Bergamo Centro” e ai passi carrali esistenti. Il cantiere si concluderà, salvo imprevisti, entro l’inizio di settembre.