rimandati di una settimana

Sistemazione della pavimentazione di via Borfuro: i lavori slittano al 9 agosto

Le operazioni si svolgeranno in tre fasi. Divieto di transito veicolare, ma nel tratto stradale libero verrà istituito un doppio senso alternato

Sistemazione della pavimentazione di via Borfuro: i lavori slittano al 9 agosto
Attualità Bergamo, 29 Luglio 2021 ore 13:11

Slitta di una settimana la sistemazione della pavimentazione in via Borfuro, nel tratto compreso tra le vie XX Settembre e Piccinini. Il cantiere, quindi, partirà lunedì 9 agosto invece che il 2 agosto, come da programma iniziale.

L’intervento servirà a sostituire le pietre frantumate (o fortemente compromesse) che negli anni erano state rattoppate alla bell’e meglio con asfalto, restituendo però alla carreggiata un aspetto assai poco decoroso. I lavori consentiranno di recuperare l’assetto originale della pavimentazione e del fondo stradale, con interventi “cuci e scuci” o di sostituzione con materiali analoghi a quelli esistenti.

Le operazioni si svolgeranno in tre fasi distinte e per tratti progressivi. Per permettere agli operai di lavorare è previsto il divieto di transito veicolare, mentre nel tratto stradale libero dal cantiere verrà istituito un doppio senso alternato di circolazione, regolato da un semaforo mobile o da addetti.

Sarà comunque sempre consentito il transito pedonale e, compatibilmente con le lavorazioni in corso, anche l’accesso al parcheggio interrato “Bergamo Centro” e ai passi carrali esistenti. Il cantiere si concluderà, salvo imprevisti, entro l’inizio di settembre.