Matteo 7,1-5; Luca 6,39-42.
Commenti su: Situazione nel carcere di Bergamo «insostenibile»: la sindaca chiede al Governo un intervento urgente
La sindaca forse non considera che a tutte queste persone di finire in carcere non gliel'ha ordinato il medico ......i delinquenti VANNO TENUTI IN GALERA ! Mi domando come mai la sindaca non si infervori alla stesso modo quando si tratta di tutelare gli onesti cittadini che si rendono conto,ogni giorno di più, che Bergamo NON È UNA CITTÀ SICURA! Per questo dovrebbe far la voce grossa , senza arrivare fino a Roma , nel chiedere più controlli effettivi in città, di giorno e di notte......altro che reintegrare i detenuti!
Condivido la quasi totalità dei commenti.
Carnevali si occupi delle situazioni insostenibili fuori dal carcere.
Ce ne sono tante ma la Signora Sindaca forse non se ne accorge ,come del resto la sua parte politica.
Ultimo governo di sx, governo Conte nel febbraio 2021, te lo sei scordato? @dentro circa 5 anni fa'
C'è spazio nel buco di Piazza Dante
Ma se non chiede al governo di risolvere il problema ,visto che e' una cosa che compete a chi e' a Roma,scusate a chi deve chiedere? Non capisco proprio certi commenti
....
@pantani: Dimostri sempre di commettere gli stessi errori, poi quando ti dicono che sei confuso ti offendi pure.
Dimmi quando la sinistra è stata al governo, anche con parole tue, provaci.
Fa bene a preoccuparsi, ma farebbe molto meglio a preoccuparsi e ad occuparsi delle vittime dei crimini di questi signori. Invece, come si vede benissimo tutti i giorni a Bergamo, delle vittime dei furti, delle rapine, ecc., non gliene frega nulla, anzi. Sempre con i crimnali,mai con gli onesti, come la magistratura.
Condivido con il sig franco.come al solito la carnevali chiede l' intervento del governo.
Ma gli anni scorsi la situazione del carcere è sempre stata la stessa
Insostenibile, ma non si è mai lamentata perché al governo c' erano i suoi amici della sinistra. Li' andava tutto bene. che "IPOCRISIA"
Condivido il commento del Sig. Pippo Franco.
Stranieri, a scontare la pena, nelle carceri del paese di origine. Sicuramente, non buone come le nostre.
Ultimo pensiero: se non commetti reati, e ti comporti in modo corretto, in galera, NON ci finisci. Per cui, se sei in galera, evidentemente te la meriti.
Pienamente d'accordo con Pippo Franco!!! Oltre ad alleggerire le carceri avremmo un grosso risparmio economico!!!... spese per questi personaggi che escono dalle nostre tasche di lavoratori onesti. Non ne possiamo più.
La soluzione esiste da anni, ovvero depenalizzare le droghe leggere e la prostituzione e liberi almeno il 30% dei posti in pochi giorni. C'è gente in carcere per qualche decina di grammi di una pianta che cresce anche selvaticamente da sola, è ridicolo visto che metà mondo l'ha legalizzata per i reali benefici medici e non solo!
Altra cosa, se sei una brava persona in carcere non ci finisci in genere. Il carcere non deve essere né un hotel né un resort, una volta garantiti i diritti umani, ricordiamoci che se si è rinchiusi lì è perché devi pagare per ciò che è stato fatto contro il bene comune e/o le persone! Ci sono ben altre urgenze in questo Paese alla deriva!
Basterebbe mandare a casa loro tutti gli stranieri che lo occupano e far fare il carcere a casa loro