post 26 agosto

Slitta a dopo San'Alessandro l'inizio del cantiere per la rotatoria tra le vie Carnovali e Autostrada

Per la presenza di altri cantieri e le chiusure ferragostane, l'opera che vedrà scomparire i semafori partirà dopo la festa patronale

Slitta a dopo San'Alessandro l'inizio del cantiere per la rotatoria tra le vie Carnovali e Autostrada
Pubblicato:
Aggiornato:

Fino alla sua festa patronale, quella di Sant'Alessandro del prossimo 26 agosto, la città di Bergamo può stare tranquilla, perché, sulla tabella di marcia dei cantieri, quello previsto per la realizzazione della rotonda tra le vie Autostrada e Carnovali è stato spostato.

A determinare la scelta è stata la concorrenza di due fatti citati dal Corriere Bergamo. Innanzitutto la richiesta di Regione Lombardia di non effettuare alcun lavoro lungo le principali direttrici di ingresso alla città fino al 7 agosto, giorno in cui era prevista la riapertura della bretella, poi a sorpresa anticipata a oggi, sabato 5. In secondo luogo, dalla pausa ferragostana di magazzini e fornitori di calcestruzzi e asfalto.

Durata dei lavori: un paio di mesi

Una volta iniziate, le opere si protrarranno poi per un paio di mesi, perché, come spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla «qui scuole non ce ne sono e anche il volume di auto in arrivo dall’autostrada è contenuto, visto che il nuovo sottopassaggio lo apriranno alla fine di ottobre». In qualsiasi caso, per limitare l'impatto sulla viabilità e sul traffico, durante il cantiere verrà solo ristretta parte della carreggiata per garantire agli operai di lavorare in sicurezza, ma non è prevista alcuna chiusura delle vie Autostrada o Carnevali.

I due semafori che verranno sostituiti dalla rotonda saranno spenti solo a opera conclusa e pronta a entrare in funzione.

Seguici sui nostri canali