Sofia Goggia: «Sanremo? Un sogno. Ma non sono stata chiamata da Amadeus...»
La campionessa bergamasca non sarà all'Ariston. Infondate le voci di corridoio che la volevano sul palco
Sofia Goggia a Sanremo? Soltanto (infondate) voci di corridoio. A confermarlo è la stessa campionessa bergamasca, in una intervista rilasciata per RTL 102.5.
«A Sanremo non ci sarò - ha confermato l'atleta -. Sanremo è un sogno di tutti, mi piacerebbe andarci. Non sono stata chiamata da Amadeus, si tratta di una voce di corridoio e basta. Mi sono immaginata però su quelle scale: vincere le Olimpiadi è più facile rispetto alla scalinata dell'Ariston».
Testa sulle spalle, Sofia Goggia, che punta a vincere i Mondiali. Reduce dalla vittoria in Coppa del Mondo a St. Moritz e da un brutto infortunio alla mano, ha raccontato all'emittente radiofonica che l'ultima settimana di gennaio la passerà in una località vicina al mare. Ma non per rilassarsi, bensì per allenarsi e prepararsi alla prossima sfida mondiale.
«Sono in un raduno in Val di Fassa per la Coppa del Mondo - ha proseguito -. La mano? È ancora un po' dolorante. Tenere il bastone non è semplice, gestire una live di un metro e mezzo non è semplice in discesa. Parecchio dolore in partenza, ma si stringono i denti e si va avanti».