- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Carnevali aveva dichiarato "VEDRAI CHE BERGAMO" ma fino ad ora assistiamo a un continuo aumento di fatti incresciosi di delinquenza, violente aggressioni, spaccio e accattonaggio nelle ormai consuete "zone critiche" della citta' di Bergamo. Inoltre, addirittura un assassinio in una delle principali e centrali vie. Ora con otto nuovi poliziotti che girano a piedi, pensano di risolvere il problema? Vorrei consigliare agli addetti alla Sicurezza di Bergamo che gli schieramenti di Polizia che vengono organizzati per ogni gara casalinga dell'Atalanta dovrebbero essere fatti anche per ripulire le zone di Bergamo ormai conosciutissime da tutti. Altro che "vedrai che Bergamo" sarebbe piu' opportuno dire "svegliati Bergamo".
Anch'io penso che la "formazione specifica", come è stata definita, non debba prescindere da una "presenza e capacità fisiche" particolari, perchè questi agenti potrebbero trovarsi a dover intervenire in situazioni difficili, soprattutto in zone della città (Stazione su tutte) dove la capacità di dialogo e la comprensione delle istanze dei cittadini, non sono le uniche competenze che permettono di svolgere il proprio compito.
Assessore, i numeri non tornano. 923 ore delle FO alla Malpensata in 1 anno? Nulla. Il nulla assoluto. In 1 anno ci sono 8760 ore, quindi lo 0,1% di permanenza nel quartiere più critico. Come può dire che i residenti "non sono soli"? Suvvia, un minimo di realismo. E il fatto che gli "appiedati" ne stiano alla larga, non Le giova.
Purtroppo non vedo via don Bosco(inizio) via Mozart e via Zanica
Spero vivamente di sbagliarmi, ma affermare che con questi agenti "appiedati" la città sarà più sicura mi pare quanto meno una affermazione azzardata. A parole tutto molto bello, vedremo "nella pratica" quando questi agenti dovranno affrontare una rissa, uno spaccio in pieno giorno, oppure un cittadino particolarmente agitato e violento che importuna i passanti come verrà risolta la questione.