Pubblicato:
Aggiornato:
La segnalazione è di un lettore, che con molte foto testimonia lo stato di degrado in cui riversa il percorso
La passerella di Campagnola versa in una «cronica condizione di sporco e di insicurezza». È quanto segnala un nostro lettore, che denuncia la tanta sporcizia, ma anche l'assenza di illuminazione negli ascensori, dove le lampadine risultano esportate.
Dalle foto scattate dall'uomo si possono notare le cartacce e i graffiti che deturpano il percorso. E il testimone si chiede: «Chi deve pulire?».
Dalle immagini si possono notare anche le lampadine asportate con i cavi in vista.
La passerella, già al centro di problematiche e polemiche per quanto riguarda il malfunzionamento degli ascensori, sembra quindi continuare a non avere pace.
Tutto cose facilmente prevedibili e che il Comitato di Quartiere aveva segnalato prima ceh venisse realizzata, presentando anche un progetto alternativo, senza aver avuto risposta. Ivi compreso il fatto che con la passerella hanno creato una barriera architettonica per i disabili e gli anziani. Anche la raccolta di firme per chiedere che venisse ripristinato l'attraversamento pedonale al semaforo con gli ascensori rotti è rimata senza risposta. L'ennesima dimostrazione di come si buttano i soldi dei cittadini. E adesso persino l'Assessore ai lavori Pubblici ha dichiarato che la passerella non doveva essere realizzata
Figuratevi che cosa succederà ai mitici nuovi sottopassi ciclopedonali sotto la linea ferroviaria in via Moroni, a Curno e a Boccaleone. Oltre a tutto saranno sotto terra, quindi lontano dagli occhi. Discariche garantite.
Pensata male realizzata male, anziché risolvere ha creato 2 altri problemi: manutenzione ascensori costosa e pulizia costosa. La soluzione c’era e c’è per ovviare l’inguardabile scelta adottata.