Sporcizia in via San Tomaso: «Se si aumenta la Tari, il servizio deve essere rigoroso»
Un cittadino segnala che 3 giorni a settimana i marciapiedi sono sporchi, prima e dopo la raccolta dei rifiuti, in prossimità dell'Accademia
Oltre al traffico, via San Tomaso a Bergamo sembra essere attanagliata anche da un altro problema: la sporcizia. A farlo notare è un cittadino che segnala il degrado della zona.
«Prima e dopo la raccolta»
Scrive il residente della zona: «Segnalo che tre giorni a settimana i marciapiedi di via San Tomaso, proprio in prossimità dell'Accademia Carrara, si presentano così, prima e dopo la raccolta dei rifiuti. Se l'Amministrazione comunale decide di aumentare la Tari, quantomeno dovrebbe garantire un servizio decoroso, diversamente è incompetenza».
Le immagini
Il cittadino allega anche un video e una serie di scatti, dove si nota la presenza per strada di diversi tipi di rifiuti, tra i quali anche un'asse. Oltre alla sporcizia in sé si notano anche macchie di varie sostanze sul lastricato. Conclude la lettera: «Se l'Amministrazione comunale decide di aumentare la Tari, quantomeno dovrebbe garantire un servizio decoroso, diversamente è incompetenza».