La nuova superiora

Suor Gemma Boschetto è la nuova Madre Generale delle Orsoline di Gandino

Sino a domenica 28 luglio, nella Casa Madre di Gandino è in corso il XX Capitolo generale. Il 21 luglio è stato eletto anche il Consiglio d’Istituto

Suor Gemma Boschetto è la nuova Madre Generale delle Orsoline di Gandino
Pubblicato:

Sino a domenica 28 luglio, nella Casa Madre di Gandino è in corso il XX Capitolo generale delle Suore Orsoline di Gandino.

Le 39 Sorelle Capitolari (provenienti da Italia, Polonia, Eritrea, Ethiopia, Kenya, Uganda, Sud Sudan, Argentina e Brasile), insieme alle suore della casa e altre suore delle comunità vicine, si sono riunite sin dal 14 luglio, quando il rito di apertura nella chiesa di San Carlo e Mauro annessa al convento è stato presieduto da Padre Aitor Jimenez, dallo scorso febbraio sottosegretario presso la Santa Sede del Dicastero per la Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica.

Madre Gemma Boschetto

Fra gli appuntamenti cruciali del XX Capitolo, da ricordare domenica 21 luglio l’elezione della nuova Madre Generale e del Consiglio d’Istituto, con la celebrazione presieduta da Dom Giordano Rota dell’abbazia di Pontida, vicario episcopale per la Vita Consacrata della diocesi di Bergamo.

Nuova superiora generale dell’Istituto è suor M. Gemma Boschetto. Sarà affiancata da suor M. Raffaella Pedrini (Vicaria), suor M. Stefania Testa, suor M. Saba Tekeste e suor Maria Pia Marcon. Domenica 28 luglio, alle 9, è in programma la solenne celebrazione di chiusura.

Seguici sui nostri canali