Attualità
sabato 12 e domenica 13 febbraio

Terzo week-end di vaccinazioni pediatriche ad accesso libero: gli orari degli hub

I bambini dai 5 agli 11 anni in attesa del vaccino potranno presentarsi nei centri vaccinali senza prenotazione

Terzo week-end di vaccinazioni pediatriche ad accesso libero: gli orari degli hub
Attualità 11 Febbraio 2022 ore 16:50

I primi due fine settimana di vaccinazioni pediatriche ad accesso libero, organizzati negli hub della Bergamasca, hanno riscosso un discreto successo. Così anche sabato 12 e domenica 13 febbraio i bambini dai 5 agli 11 anni in attesa del vaccino potranno presentarsi nei centri vaccinali senza prenotazione.

In particolare, il centro vaccinale pediatrico allestito nell’Auditorium “Parenzan” dell’ospedale Papa Giovanni XXIII sarà aperto sabato e domenica dalle 8 alle 20. Possono accedervi liberamente i bimbi a cui deve ancora essere somministrata la prima dose. Il parcheggio più vicino all’hub quello denominato “Est” e l’ingresso si trova al civico 19.

L’Asst Bergamo Est per accelerare la campagna d’immunizzazione dei più piccoli metterà a disposizione i centri vaccinali di Chiuduno e di Clusone. Il primo sarà aperto dalle 8 alle 20, sia il sabato sia la domenica. Il secondo dalle 8 alle 14, sempre in entrambe le giornate. «S’informa che per sottoporre i bambini alla vaccinazione anti Covid – scrive l’Azienda - è necessario il documento di riconoscimento con fotografia e tessera sanitaria. I minori che non disponessero del documento d’identità dovranno presentare la tessera sanitaria e il documento d’identità del genitore presente».

Infine, l’Asst Bergamo Ovest aprirà ad accesso libero, ai bambini dai 5 agli 11 anni, le porte del centro vaccinale allestito nel PalaSpirà, a Spirano. Qui ci si potrà presentare senza prenotazione dalle 8 alle 16.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter