Torna la neve in alta quota: a Foppolo scesi circa venti centimetri
Un meteo imprevedibile: dopo giorni di caldo, tornano piogge e nevicate specialmente in Val Brembana, anche a basse quote (dai 1.000 metri)
Un weekend di fuoco, seguito da giorni di forte pioggia: un meteo imprevedibile, quello che nei giorni scorsi ha interessato la Bergamasca. Oggi, mercoledì 10 aprile, il maltempo ha attraversato tutta la provincia, con rovesci in città e nuove nevicate in montagna, anche a quote piuttosto basse - dai 1.000 metri in su.
Precipitazioni nevose più intense si registrano, invece, a quota 1.400 metri, con nebbia e raffiche di Bergamo - come riporta L'Eco di Bergamo - specialmente in Val Brembana. Foppolo, a 2.000 metri, è stata nuovamente imbiancata da una ventina di centimetri di neve fresca, ma anche il piazzale alberghi è ricoperto da una coltre bianca.
Lo spettacolo è offerto dalle webcam, raggiungibili dal sito web foppolowebcam.it:
Montebello K2
Partenza IV Baita
Montebello
Ginestre
Piazzale alberghi
Nei prossimi giorni il maltempo dovrebbe lasciare spazio a temperature nuovamente gradevoli, a partire da giovedì e per tutto il fine settimana. Il tempo sarà quindi soleggiato con temperature sopra la media: alcune regioni potrebbero perfino raggiungere i 30°, è la previsione di 3B Meteo.