Torna "Urka! Busker Night Bergamo" e si amplia coinvolgendo più vie
Appuntamento nelle vie Broseta, Piazza Pontida, Largo Cinque Vie, Largo Nicolò Rezzara, Sant’Alessandro, XX Settembre e Sant’Orsola
Si prende sempre più spazio Urka! Busker night Bergamo, la giornata dedicata a valorizzare e promuovere gli artisti di strada ormai entrata come appuntamento fisso nel calendario degli eventi della città. In questa edizione 2023, prevista per il 10 giugno dalle 20.30, l'area interessata dall'evento toccherà anche le vie Broseta, Piazza Pontida, Largo Cinque Vie, Largo Nicolò Rezzara, Sant’Alessandro, XX Settembre e Sant’Orsola.
Tra il serio e il faceto
Un appuntamento giocoso e divertente che, in occasione della Capitale, si allarga rispetto alla sua postazione originaria, la bella Piazza Pontida, per diffondersi nelle vie limitrofe, raggiungendo altri spazi importanti del centro urbano - è il commento dell'assessore alla Cultura del Comune di Bergamo, Nadia Ghisalberti -. Il festival è cresciuto negli anni e la qualità della sua proposta artistica ha generato una forte attrattività non solo da parte del pubblico cittadino ma anche di quello proveniente dalla provincia, attirato dalle acrobazie degli spettacoli e degli artisti che si esibiscono per strada, che portano una ventata di allegria e di colori tra le antiche vie del borgo storico».
Presente anche la Fabbrica dei sogni
All'evento, realizzato con il sostegno del Comune di Bergamo, Consiglio regionale della Lombardia e Fondazione Polli e Stoppani e organizzato da Proloco Bergamo, con la direzione artistica di Roberto Gualdi, in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio. Parteciperà l'associazione La Fabbrica dei Sogni onlus per promuovere la propria attività di accoglienza.
Gli artisti
Ecco tutti gli artisti presenti:
- Adrian Kaye,
- The Sparkle,
- Autoportante,
- Cia Palma,
- Katastrofa Clown,
- Sogni di Sapone,
- Chùmbala Cachùmbala,
- Hayatonnu,
- BrassatoDrum,
- The Tamarros.