Commenti su: Tornelli sugli autobus di Atb? La proposta della Lega arriva in Consiglio comunale

Marcello

È un po' di tempo che la Lega fa "proposte" di nessuna utilità pratica, sembra solo per dare fastidio spicciolo a chi governa la città. È un atteggiamento segno che hanno sotto sotto accettato il ruolo di "opposizione per tutta la vita" cioè hanno rinunciato alla speranza di tornare a governare la città, in via definitiva?

Jena

Figurati...solo da chi il bus non lo prende poteva uscire un'idea così balorda. O torna il bigliettaio dietro o si sale solo davanti come in UK ma anche a a Firenze.

Diego

facciano tutto il possibile, tornelli, bigliettaio anni 70, tutto quello che vogliono ma io di pagare anche per altri .... BASTA!!! perchè poi i deficit di gestione ricadono su chi come me paga le tasse. Ma l'avete mai preso il tram delle valli? ho visto cose incredibili, incredibili....

Massimo

Amme' ma pare ' na strunzata!

Lone Wolf

La solita sparata della lega. Io propongo l'introduzione del bigliettaio (come negli anni '70)sui bus e l'eliminazione dei controllori perché servono a niente! Oggi sono in giro in 3 più 1 in auto ......e poi il 50%delle multe non viene pagato.

Claudio

Con reddito di cittadinanza e altre corbellerie tipo cooperative rosse e sistema dell'accoglienza altro che 49 milioni ci dovrebbero.

Raffaella

Fosse solo quello, hanno condonato anche tutte le cartelle esattoriali di chi non ha pagato le tasse considerandole un pizzo di stato

Eugenio

Da quando la lega Salvini si interessa dei furbetti che non pagano...visti che devono 49 milioni?

Giuseppe

Scusate e con la porta di dietro come la mettiamo? La maggior parte delle persone senza biglietto entrano in massa dalla porta posteriore mentre scendono i passeggeri.... Boh non penso si risolva granché

Portoghese a chi?

Ottima iniziativa, da cuori di leone della politica. Dopo aver debellato i maranza con una buona dose di fumo, da loro mi aspetto peró anche qualche misura concreta in parlamento e al governo contro il bianco della porta accanto, quello che da decenni fotte il fisco e quindi me e i servizi pubblici tutti.

RC

Sono staro nelle città citate, anche di recente, come esempi (Roma, Bologna, Torino, Piacenza, Piombino e Napoli). Non ho mai visto tornelli sui bus. Inoltre, tale sistema allungherebbe di tantissimo i tempi di salita nelle ore di punta. Servono piuttosto piu controllori e comunque un servizio migliore in termini di corse. Le videocamere sui bus già ci sono.

Cri

Che sui bus si sale dalla porta davanti,dietro e in mezzo. Se il tornello è solo davanti non serve ad evitare i portoghesi. E poi ci saranno quelli che scavalcano. Ah poi ci saranno i convegni per promuovere al la cittadinanza attiva e solidale quelli che già pagano il biglietto anche senza tornelli.

Luca

Brava Lega e poi videocamera sul bus in collegamento con centrale operativa CC o polizia

sandro

Il non pagare il biglietto sui mezzi pubblici è il primo gradino per farli diventare terra di nessuno a vantaggio dei soliti, insieme alle stazioni. Ci voglia il tempo che serve , ma chi non paga giù.

volantex

In UK l'autista fà pagare il biglietto ai passeggeri che salgono, in più c'è un numero chiuso di posti sull'autobus

Marcello

Già, ma le code per salire tutti uno alla volta da una sola porta...? Immaginatevi che cosa succederebbe a ogni fermata al mattino! Una volta c'erano i bigliettai seduti dietro e facevano da filtro. Oggi che c'è solo l'autista... Avete mai provato a prendere un bus all'estero dove si paga il biglietto all'autista? Ogni fermata 5 minuti di stop, una via crucis insostenibile.

Claudio

Mi sorprende che non ci abbiano pensato prima. L'evasione del pagamento del biglietto è molto evidente e in percentuali elevate.

Paolo

E una bella sperimentazione anche sulla linea del tram Teb visto che nessuno paga il biglietto ?

Beppe

Finalmente qualcuno che ha scoperto l'acqua calda per combattere l'evasione sui bus.