È ora di far capire ai turisti che non sono i benvenuti.
Commenti su: Traffico in Val Brembana: code di mezz’estate anche di venerdì
Unica soluzione è abolire la svolta a sinistra. Meno pericoli. Meno code e rallentamenti.
Bisogna ringraziare le Amministrazioni Leghiste di San Giovanni Bianco degli anni 1995 in poi se Anas ha tolto dalla programmazione la variante per bypassare il paese incaricando un proprio progettista di valutare una soluzione diversa e queste sono le conseguenze.
Il traffico non è solo in Val Brembana ma anche in val Seriana, Valtellina e via discorrendo. C'è in giro il mondo intero, come potrebbe non esserci traffico? Ragionateci un attimo. E se qualcuno imparasse ad andare in macchina non si formerebbero le code.
E poi parlano del ponte sullo stretto! Che sistemino quello che va sistemato invece che mangiare soldi. Siamo il paese più derelitto in Europa e parlano di cose impossibili.
Per esempio consentendo la costruzione di un super mercato, anni fa, a ridosso della strada statale che con le entrate e le uscite delle auto dei clienti, dei camion che portano le merci e quant'altro, interrompono il flusso dei veicoli. Per non dire degli innumerevoli passaggi pedonali, de blocchi per feste e manifestazioni, ecc.
La Signora Angela è sempre informatissima a quanto pare." Soldi trovati senza problemi" : Urca che roba, l'hanno detto a lei?
Ma il ponte sullo Stretto verrà fatto adesso e i problemi della Val Brembana sono vecchi di 50 anni .
Come fa un comune a peggiorare le strade?Si chiedano piuttosto che i soldi del ponte sullo stretto (trovati senza problemi)si usassero per le varianti utili da noi le cose andrebbero meglio.
Nel frattempo il comune di San Giovanni provvede ogni giorno, a peggiorare la situazione per chi va o torna dall'alta valle. E lo fa apposts.