Commenti su: Trattata male da un medico sgarbato, lo sfogo di una lettrice: «Non dovrebbero metterci a disagio»

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

romeo

Come tutti gli umani anche i medici possono avere una giornata storta. Se l'ha curata bene la sua critica è solo una sterile polemica

Claudio

Vede, caro Fustigatore, io ho fatto il.nwdico si famiglia per quarant'anni e le assicuro che il rispetto e la stima dei miei pazienti me li sono meritati lavorando con passione e cercando di correggere anche i non pochi approcci sopra le righe di qualcuno di loro soprattutto quando la maleducazione e la saccenza superava ogni limite... generalizzare con commenti impropri sull'operato di tutta una categoria non mi sembra giusto

Franz

In casi come questo, prima di esprimere giudizi che potrebbero essere inopportuni, mi piacerebbe sentire anche il "suono dell'altra campana". Così, giusto per completetezza d'informazione...

Arturo

Tanto ormai è pronto lo sportello medico con I.A. basterà inserire tessera sanitaria saprà subito ns condizioni, digitare nuovi sintomi e voilà la ricetta già in farmacia

CARMEN PUGLIESE

Leggendo il racconto penso alla "persona".Siamo persone, ognuna con i propri pensieri e preoccupazioni soprattutto quando ci si trova a frequentare per necessità questi ambienti. Capisco il medico e capisco la paziente. Devo dire che , nella scelta di alcune professioni, i problemi si devono lasciare a "casa" e porsi in modo adeguato a chi si ha difronte che , in quel momento, deve essere confortato e rassicurato.

Arturo

Quando vado dal mio medico cerco sempre di farlo ridere, sdrammatizzo i miei malesseri e così anche lui si mette a suo agio, sono uomini e donne come noi

EMY

Purtroppo la sanità pubblica o privata che sia, ci riserva sempre brutte sorprese.... già prima del COVID era difficile instaurare rapporti umani con i medici, dopo il COVID la cosa è peggiorata a 360 gradi, non solo i medici ma quasi "tutta" la popolazioni non porta un minimo di garbo e rispetto, in questo caso, nei confronti di un paziente dolorante da mesi
Brava Eleonora condivido appieno il tuo pensiero
Emy

Il Fustigatore

Piena solidarietà alla signora.
Molti "professionisti" della categoria medica non hanno ancora ben capito che se un utente (come lo chiamano loro, Cittadino sarebbe troppo...) si rivolge ad un medico è perché ne ha bisogno ed essere trattati in modo sgarbato non è accettabile.
Vogliamo aprire poi una discussione di tutti i medici di base che ne sono andati in pensione (dopo il C-19) quando si sono accorti che dovevano fare i medici e non più gli scribacchini???