D'accordo con il comitato, la passerella meglio del sottopasso, pericoloso per tutti, ma sopratutto per le donne di gorno e di sera. Con la sorveglianza che c'è a Bergamo poi.... Bergamo sempre indietro in tutto; si costruisce un trenino inutile per Orio, quando bastavano gli autobus, distruggendo territori e quartieri (qui non si fanno polemiche come per la Bergamo-Treviglio, chissà perchè?), costosissimo come quello per Almè, comprando trenini Cechi e da ben 60 posti (come un bus). La gente non viene ascoltata e addirittura, si tradiscono accordi firmati. Questi di palazzo Frizzoni credono di essere i prìncipi medievali, di essere i pasdrono del territorio e dei cittadini che devono sottostare. Intanto le strade sono bloccate, con un traffico infernale in città e provincia (asse e circonvallazioni sempre bloccate grazie ai cantieri inutili e al blocco di Via San Bernardino e Moroni). Avanti Boccaleone.
Commenti su: Treno per Orio, il Comitato di Boccaleone torna all’attacco del Comune di Bergamo sulla seconda passerella
Mi pare di ricordare che, alle ultime elezioni comunali, anche a Boccaleone l'attuale maggioranza ebbe più voti di tutti. E allora che volete?
L'amministrazione precedente aveva fortemente osteggiato l'interramento del treno, il quale avrebbe risolto tutti questi problemi, e quella attuale si rimangia le promesse elettorali. Mi auguro che tutti i boccaleonesi, e non solo i 400 della riunione nel cinema, facciano valere con forza le proprie ragioni.
Concordo con la passerella ma senza ascensore perché altrimenti succede come a Campagnola che sono sempre guasti.
Andava fatta una linea T3 di superficie come le altre due, con vera pista ciclabile in parallelo. Meno impattante di una ferrovia e più utile al territorio.
Sig.Bianchi esatto.....
Bastava interrare il treno così non si creavano tutte le problematiche di passerella...tunnel.... Ai tempi il progetto che era stato fatto visionare in comune e ha avuto l 'assenso senza battere ciglio sapendo che avrebbe creato un forte disagio ai cittadini .Nessuno ha mosso un dito ( forse perché qualcuno mirava ad andare in Regione) Il comune non ha tutelato i residenti.Le città progrediscono...diventano moderne... Milano ma anche Brescia si adeguano sempre più a modernizzarsi .Spiace a dirsi che Bergamo nominata anche capitale della Cultura sia rimasta provinciale senza un minimo di lungimiranza. Oggi ci ritroviamo che la NS amministrazione ritratta l 'accordo preso. Ovvio anche la passerella non è il massimo ma è molto meglio di un tunnel pedonale ( ricettacolo di sporcizia e sicurezza). Quindi presumo che le promesse fatte siano state fatte solo per avere una campagna elettorale favorevole di voti
ma siamo su "le comiche"?
come direbbe Checco Zalone: ma sono del mestiere questi?
o Aldo Giovanni e Giacomo: non sono professionisti, è un' AMMINISTRAZIONE presa dalla strada!
Se non fosse tragico sarebbe da ridere...
Tanto se va avanti così non si fa niente. E facevano pure i gradassi che doveva essere tutto pronto per le mega Olimpiadi...
Ritardi su ritardi e adesso cambi di progetto. Complimenti all'amministrazione. Auguri.
Credo che se fossimo in Cina si sarebbe già fatto un nuovo sottopasso o un sovrappasso anche per le auto. E inoltre avremmo già raddoppiato il binario anche fino a Rovato.. ma a BG le cose in grande non passano.