Attualità
Sulla Gazzetta della Ue

Treno per Orio, pubblicata la gara europea per la realizzazione. Il valore è di 121 milioni

Le realtà interessate dovranno presentare le proprie offerte entro le 12 del 30 gennaio 2023, con apertura delle buste prevista per le 15

Treno per Orio, pubblicata la gara europea per la realizzazione. Il valore è di 121 milioni
Attualità Bergamo, 30 Novembre 2022 ore 11:17

È ufficiale: Rfi ha pubblicato oggi (30 novembre) in Gazzetta ufficiale dell'Unione europea la gara per la realizzazione del nuovo collegamento ferroviario stazione di Bergamo-aeroporto di Orio.

L'opera sarà finanziata coi fondi del Pnrr e il valore della gara è di 121 milioni di euro. La notizia fa seguito all'approvazione del progetto definitivo da parte della commissaria straordinaria per l'opera, Vera Fiorani.

Com'è ormai noto, il progetto consiste in una nuova linea a doppio binario di circa 5,3 chilometri, di cui il primo chilometro in uscita dalla stazione di Bergamo in affiancamento alla linea esistente Bergamo-Montello. L'obiettivo non è solamente unire la città all'aeroporto, ma anche rafforzare il collegamento tra Bergamo e Milano.

Le realtà interessate alla gara dovranno presentare le proprie offerte entro le 12 del 30 gennaio 2023, con apertura delle buste prevista per le 15.

Seguici sui nostri canali