Tornerà come prima

Treviglio, centro sportivo al freddo per la caldaia guasta (quella nuova è in arrivo)

Aveva smesso di funzionare definitivamente un paio di settimane fa. Disagi per le società, con allenamenti e partite saltati e anche multe

Treviglio, centro sportivo al freddo per la caldaia guasta (quella nuova è in arrivo)
Pubblicato:
Aggiornato:

È in arrivo per lunedì 11 dicembre una nuova caldaia per il centro sportivo di Treviglio, in via ai Malgari, dopo mesi di disagi. Nelle ultime settimane la situazione era precipitata: dopo il guasto (prontamente rappezzatto) del 23 dicembre scorso, che ha impedito ai tanti fruitori di poter fare la doccia, la caldaia ha smesso definitivamente di funzionare soltanto tre giorni dopo.

Diverse le proteste, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, in particolare tra i genitori dei figli iscritti alle società che utilizzano gli spazi del centro sportivo, come Trevigliese e Vidalengo, Treviglio Rugby, Acos Calcio e gli arbitri della sezione Treviglio. Annullate molte sessioni di allenamento così come rimandate diverse partite, in attesa dell'installazione della nuova caldaia. Le squadre di calcio, invece, sono state multate dalla Figc per la mancanza di docce calde e spogliatoi riscaldati.

«Abbiamo ordinato i pezzi di ricambio per la caldaia a settembre, ma purtroppo ci sono stati dei ritardi nella consegna - ha spiegato il sindaco Juri Imeri -. Lunedì prossimo dovrebbe arrivare la caldaia nuova che, una volta installata, sarà immediatamente attiva. Dall'inizio di settimana prossima (lunedì 11 novembre, ndr), quindi, docce e spogliatoi potranno essere nuovamente utilizzati».

Seguici sui nostri canali