Menu
Cerca
Il rifiuto

Treviglio, il condominio nega il dehors alla pizzeria Hollywood

La delusione del proprietario: «Poca comprensione da chi non è stato colpito economicamente dalla pandemia»

Treviglio, il condominio nega il dehors alla pizzeria Hollywood
Attualità 26 Maggio 2021 ore 12:58

Niente da fare, i condomini hanno negato lo spazio per l'allestimento di un dehor alla pizzeria Hollywood in via De Gasperi, nel comune di Treviglio. Il locale fa parte dello stesso palazzo in cui sono presenti gli appartamenti e in passato i proprietari avevano avuto delle discordie con alcuni degli inquilini, ma mai avrebbero pensato che in un periodo come questo gli sarebbe stato negato l'utilizzo dell'area all'esterno, davanti al complesso, già a disposizione di un bar lì vicino.

Se ne è discusso nell'assemblea di condominio e alla fine si è votato: 17 favorevoli contro 6 contrari, che hanno motivato la loro decisione con il rumore che gli avventori della pizzeria avrebbero creato, perché sarebbe stato come averli dentro casa.

Il locale è stato fondato nel 2003 dai tre fratelli Marco, Matteo e Paolo Lauretano e nel corso di questi 18 anni è diventato un punto di riferimento nel paese di Treviglio. Hanno accettato la decisione, ma hanno espresso la loro delusione con un post sui social: «Ci contavamo molto, sarebbe stato un bel segnale di ripartenza poter tornare a lavorare con il servizio al tavolo dopo 8 mesi di inattività. Siamo in quel condominio da 18 anni e non ci è mai stato permesso di utilizzarlo. Dopo la pandemia speravamo arrivasse il via libera».