- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Personalmente credo sarebbe utile al rinnovo della patente verificare l' idoneità alla guida, circolano troppi automobilisti insicuri e incapaci.
Hahaha la colpa dei morti in più è a causa del COVID... Certo certo. Io vedo strade non adeguate al numero di auto e tante persone che la patente l hanno presa in parti del mondo dove diciamo non ci sono standard di guida europei
Ed il nuovo codice della strada?
Come correttamente fa notare l ingegnere, a certe velocità veicoli contrari non possono stare a mezzo metro. Quindi separare le carreggiate con jersey o guard rail, una buona fetta degli incidenti gravi sarebbe risolto.
Gli incidenti accaduti sono soltanto una parte di quelli che sarebbero potuti accadere. I comportamenti irrazionali, causati da una deficiente percezione dei danni che possono causare i mezzi in circolazione, purtroppo sono all'ordine del giorno. E chi si muove con prudenza spesso viene sbeffeggiato, con sorpassi pericolosi, dai "fascisti del volante". Sulle nostre strade purtroppo vige la tolleranza zero verso gli altri. Tempo fa venivano comminate sanzioni per "guida pericolosa": non se ne sente più parlare. Ho notato che gli stranieri si muovono con più razionalità.