Commenti su: Troppo rumore, i residenti di Città Alta chiedono al Comune di creare la “zona silenziosa”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carlo Porta

Noi che viviamo intorno a piazza alpini abbiamo da 4 anni discoteca concerti balera etc etc per 7 mesi all'aperto e per 5 dentro una struttura di plastica. Inquinamento acustico a gogò ma non importa a nessuno in comune del rumore dato da nxt baraccopoli sonora che riceve 250 mila euro all'anno per tre anni totale 750 mila euro per fare rumore

Aurora

Possono chiedere tutto quello che vogliono tanto poi nessuno controlla se viene eseguito...il solito

Federico

A Bergamo non esiste solo citta' alta. Allora cosa dire se vivi in centro citta' bassa. Un esempio: esiste zona ZTL da piazza Santo Spirito a piazza Pontida, peccato per quei cittadini che abitano in via Torquato Tasso da Via Bianco a Via Tre Passi dove in qualsiasi orario c'e' traffico e caos. Oppure inl vecchio e nobile Sentierone dove quotidianamente si svolgono con il consenso del Comune, feste, festiciole, mercati, mercatini, manifestazioni varie, bancarelle e a Natale si trasformera' nella solita e monotona ex fiera della Celadina con il luna-park, le giostre e la ruota panoramica. Allora perche' tutelare solo i cittadini di citta' alta?

Claudio

Utente se ci trova ridicoli e campanilisti nessuno la trattiene.
Si trasferisca in luoghi più evoluti.

Arturo

Lele, le harley davidson sono immatricolate ,cioè legali, così. Si sentono a km.di distanza. Prendo la mancia e ti rendo legale, chi se ne frega del popolo campanilista

lele

Invece di fare petizioni se i vigili controllassero i motorini taroccati che girano a manetta si risolverebbe il problema alla radice....non esiste solo il problema in città alta....

Dentro

Quando capiranno che città alta è da chiudere al traffico anche ai motocicli 24 su 24 sarà sempre troppo tardi

Utente

@arturo: se volevi esserlo’ mi sfugge lo spirito. A Bergamo state ancora a far la guerra dei campanili. Ridicoli

Oiciniv

Io vorrei la zona del silenzio in borgo palazzo. Ah,ah...

Arturo

Utente, non essere il bue che da del cornuto all'asino 😀😃

Dentro

Quanta rabbia e frustrazione.
Io personalmente mi ritengo molto fortunato ad avere buona salute e una vita decente non sono nato in zone di guerra e carestia.

Ippop

Bergamo è gestita da cani!! Anzi forse sarebbe meglio usare un altro aggettivo ma …..querele mi arriverebbero!!! Hanno voluto un turismo povero e di massa??? Allora liberiamo città alta dalle auto e il piatto è servito!!! Questo aereoporto ha rovinato non solo la città ma pure la provincia: tutti lo sanno ma i politici se ne fregano!!!

Utente

Bergamo è un bene comune. Faccio fatica, da non bergamasca, a comprendere questa invidia sociale, questo astio nei confronti di chi ci vive.
“Una cucciola”.

Francesco Giuseppe

Ma che gli abitanti VIP di città alta vadano a scopare il mare con lo spazzolino da denti. Vogliono il turismo e non ne vogliono gli effetti. Ridicoli!

Residente in Bèrghem de sota

Poverini. Nel fortino per ricchi dove non si entra più, adesso vogliono il silenzio.
Giu' in Bergamo nel delirio più totale invece v a tutto bene così e si sicuro questa amministrazione li accontenterà.

Arturo

Cuccioli! Da fastidio il rumore? Trasferitevi zone aeroporto, poi sarete consapevoli del vostro privilegio.

Marcello

Trasformata Città Alta in un luna-park, poi la si vuole silenziosa? Avete mai collegato i due concetti, "lunapark" e "silenzio"? Sono uno l'antitesi dell'altro!

Giuseppe Francesco

Non muovono un dito per il Caravaggio, mi aspetto la stessa parità di trattamento per gli altolocati.