Attualità
Grandi occasioni

Tutte le case all'asta a Bergamo e in provincia da oggi fino al 25 novembre 2021

Le si trova in tutta la Bergamasca: alcune sono bellissime, altre molto meno. Ma sono tutte convenienti. Ecco l’elenco completo

Tutte le case all'asta a Bergamo e in provincia da oggi fino al 25 novembre 2021
Attualità 12 Novembre 2021 ore 16:53

di Andrea Rossetti

Dopo i mesi neri della pandemia, anche il mercato immobiliare ha ripreso a correre. È un buon momento, dicono gli esperti. Di domanda ce n’è tanta, forse perché le persone, dopo aver trascorso molto tempo chiuse in casa, hanno riscoperto la centralità dell’abitazione in termini di qualità della vita. Parallelamente, però, si deve anche fare i conti con una situazione sociale ed economica difficile.

In un contesto di questo tipo, il “settore” degli immobili all’asta gioca un ruolo fondamentale. A fine aprile erano già state quasi 1.300 le esecuzioni immobiliari e le procedure concorsuali pubblicate in provincia. Un numero elevatissimo, il più alto della Lombardia se rapportato agli abitanti. Consultando il sito del Tribunale di Bergamo, dal 15 novembre sono oltre 400 gli annunci di abitazioni all’asta pubblicati.

L'elenco completo delle case all'asta fino al 25 novembre è sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 14 ottobre, o in edizione digitale QUI

Le aste rappresentano ormai una fetta importante del mercato, sono una modalità d’acquisto sempre più seguita e il motivo è semplice: i prezzi solitamente più convenienti. Il risparmio va da un minimo del venti a un massimo del cinquanta per cento.

L’intera lista degli immobili all’asta a Bergamo e provincia è sul sito del Tribunale. Lì sono pubblicate tutte le informazioni. Di seguito pubblichiamo l’elenco delle le abitazioni all’asta in Bergamasca da qui al 25 novembre.