- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Progetto costoso, problema irrisolto
Un forte richiamo ala Provincia e ai Sindaci perché si occupino della viabilità principale prima delle stradine del proprio paese : vedi il ponte di Fiorano / Casnigo semibloccato da più di 8 mesi obbligando ai cittadini utenti (valgandino compresa) a fare giri interminabili( 4/5 km ogni volta) per raggiungere la destinazione : tempo, inquinamento, costi,pericolo !!!! Diamoci una mossa !!! Non parliamo della valeriana ormai congestionato da Bergamo a Nossa !!! Siamo capaci di vedere il fenomeno fermandoci un momento e a ragionare ??? Io sono disponibile.
Buongiorno È inutile lamentarsi. Le scelte politiche sono chiare: prima il PONTE SULLO STRETTO. Noi del nord possiamo solo.....sperare
Purtroppo tutto ciò che è logico, per non dire poco costoso, non lo faranno mai, quindi per il problema Martinella incaricheranno ditte specializzate, come per Valtesse e Pontesecco che faranno qualche progetto che costerà’ milioni di euro per poi peggiorare la situazione, proprio come per Valtesse, dove adesso, grazie ai rondo’ le cose si formano anche nel primo pomeriggio, cosa che avveniva raramente, come oggi che già alle 14.30 era tutto bloccato sia in uscita dall’asse sia in via Baioni dove la coda iniziava da Piazzale Oberdan! Credo che purtroppo non si tornerà più indietro, lo scandalo è che hanno speso milioni di soldi pubblici per peggiorare la situazione rendendo ancora più complicata la viabilità e la vita quotidiana dei cittadini. Assurdo e nessuno ne risponderà.
Salve, io abito in via Martinella lato Torre Boldone. È da una vita , in primis per la sicurezza dei tanti pedoni , che si auspica un senso unico solo in ingresso a destra verso Gorle. Da Bergamo svolta solo a destra verso il rondò delle valli. Chiusura dello spartitraffico e contestuale eliminazione del semaforo. La circolazione diventerebbe ad anello dunque da tutte e due i lati.
E che dire dell innesto Pedrengo/Torre de roveri sulla 671 verso Seriate tra le 6,30 e le 08,30? Anni fa causa lavori questo innesto fu chiuso per 2 settimane....risultato TRAFFICO SCORREVOLE e nessun incolonnamento nella Montenegrone
Verissimo! Si continua a fare progetti scollegati tra loro, con queste conseguenze e il totale disinteresse dei comuni interessati chew, al massimo costruiscono l'ennesimo dosso da 20 cm di altezza (max per il cds 7cm.) o rondò per i campi.
Penso che il semaforo della Martinella è da eliminare in uscita e lasciare solo in entrata. È l’unica soluzione immediata e poco costosa. Quanto meno si potrebbe fare un test…. Grazie saluti.