@maria grazia, non trovo corrispondenza online su quello che afferma, ma indipendentemente dall’orientamento politico, è provata la totale inutilità dell’opera. Di destra o di sinistra, questa autostrada sarà solo speculazione logistica e cementizzazione.
Commenti su: Tutti i problemi della Bergamo-Treviglio in una serata: traffico, costi e ambiente
Tante chiacchiere.....tanta FUFFA e bla-bla-
Classico da parte del centro-sinistra....parole tante fatti pochi. Falsi moralisti con il portafoglio pieno.
Solita solfa, tanto pagheranno i cittadini per l'ennesima volta; chi? Presto detto, l'ennesimo gruppo di furbi che consumando e deturpando suolo, ci porterà un'opera INUTILE, quando forse si potrebbero pensare soluzioni alternative, ma sappiamo bene che qualcuno wui ha deciso che deve gonfiare il proprio portafogli. Che schifo!!!
Segnalo l'articolo di oggi su l'eco di bergamo, che spazza via le speranze dei cittadini per bene.
Rispondendo a Riccardo avevo scritto: Peccato che il Sindaco di Bergamo precedente abbia comunque votato a favore dell'autostrada, pur avendo fatto stralciare l'uscita di Bergamo......
Nonostante gli studi che dimostrano ancora una volta l'inutilità di questa infrastruttura non comprendo la posizione favorevole. di alcuni comuni es. Treviglio e Pontirolo.
Auspico che i sindaci si uniscano compatti e coinvolgano tutti i cittadini contrari allo scempio.
Con gli stessi soldi si potrebbe sistemare l'esistente + nuova Cremasca da Orio a Romano. Ma la Regione, non contenta della Brebemi, vuole fare un'assurda autostrada (nelle altre parti d'Italia risulta che per fare 16 km ci siano strade gratis) allo scopo di fare della pianura bergamasca una mega lottizzazione con prospettiva di una distesa di cemento.
Per fortuna il comune di Bergamo aveva eliminato la tratta Dalmine-Circonvallazione, permettendo di salvare le ultime aree verdi a sud della città, oggi parte del Parco dei Colli, ed evitare ancor più disastro ambientale
Autostrada realizzata da privati senza scrupoli (con il sostegno della Regione) al solo servizio della speculazione logistica e ad ulteriore cementizzazione di un’area già satura. Sarà un inutile scempio ambientale ed economico, come la Brebemi, se non addirittura peggio.