Attualità
buona notizia

Ultimo sprint della stagione grazie alla nevicata: a Colere si scia fino al 10 aprile

Impianti aperti tutti i giorni (condizioni meteo permettendo). Ieri, al contrario, ultimo giorno di discese a Foppolo

Ultimo sprint della stagione grazie alla nevicata: a Colere si scia fino al 10 aprile
Attualità Val Seriana, 04 Aprile 2022 ore 11:08

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia e una stagione invernale particolarmente avara di precipitazioni arrivano buone notizie per sciatori e snowboarder: grazie al mezzo metro di neve fresca caduta lo scorso fine settimana, avranno l’occasione di fare un’ultima discesa prima di riporre sci e tavole in garage fino alla prossima stagione.

La stazione sciistica di Colere ha infatti fatto sapere che prolungherà l’apertura fino a domenica prossima. «Viste le abbondanti nevicate – si legge in un messaggio diffuso sui social – vi informiamo che gli impianti resteranno aperti tutti i giorni, meteo permettendo, fino al 10 aprile 2022».

Al contrario per le piste di Lizzola-Valbondione ieri è stato l’ultimo giorno di discese; gli impianti rimarranno chiusi, a meno che non si ripresentino le condizioni per riavviare le seggiovie. I fiocchi arrivati venerdì scorso, caduti anche a quote basse (già a partire da 600 metri) hanno imbiancato anche i paesaggi della Val Brembana e, in particolare, Foppolo. Anche a Foppolo, però, i gestori hanno deciso d’interrompere l’attività dell’impianto di risalita che porta sulle piste del Montebello e della Quarta Baita.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter