Riqualificazione urbana

Un altro McDonald's in arrivo in Bergamasca: aprirà a Verdello, i lavori sono iniziati

Sorgerà al posto di due capannoni abbandonati all'altezza della rotonda tra la strada Francesca e la ex Statale 42, con accesso da via Friuli

Un altro McDonald's in arrivo in Bergamasca: aprirà a Verdello, i lavori sono iniziati
Pubblicato:

Non solo Clusone (dove però, al momento, manca ancora l'ufficialità) e Almè, lì dove ora ci sono dei capannoni dismessi (in via Locatelli): McDonald's è pronto ad aprire un suo nuovo ristorante anche a Verdello, all'altezza della rotonda in cui si incrociano la strada Francesca e la ex Statale 42. L'accesso avverrà da via Friuli.

Come riporta L'Eco di Bergamo, la catena statunitense ha scelto una zona strategica per il passaggio veicolare della Bergamasca, un punto in cui sono già presenti un supermercato e un discount, oltre che i grandi complessi abbandonati dell'ex centro commerciale Francesca e dell'ex Mercatone Uno.

Locali pronti tra sei mesi

Il McDonald's sorgerà proprio su una grande area interamente da riqualificare e già edificata, ampia ben tremila metri quadrati. I lavori, che prevedono anche l'abbattimento di due capannoni abbandonati, sono iniziati la scorsa settimana. In precedenza era stata eseguita la bonifica della copertura in amianto dei tetti dei due fabbricati. Il ristorante dovrebbe essere pronto ad aprire tra sei mesi, dunque nell'autunno prossimo.

Aree da riqualificare

Il sindaco di Verdello, Fabio Mossali, a L'Eco ha spiegato che l'arrivo della catena di fast food rappresenta un tassello importante di questo suo secondo mandato: «L'obiettivo - ha detto il primo cittadino - è quello di favorire la sistemazione di tutte le situazioni di degrado in aree artigianali, commerciali e produttive del nostro territorio». La speranza, infatti, è trovare dei progetti che riguardino la riqualificazione anche dell'ex centro commerciale Francesca e dell'ex Mercatone Uno.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali