Problema cronico

Un altro medico (a Calusco) lascia l'incarico: nessun sostituto, si ricorre alla Cad diffusa

Si tratta della dottoressa Facchinetti, che sarà operativa per l'ultima volta il 31 marzo. Le alternative per ricette e visite

Un altro medico (a Calusco) lascia l'incarico: nessun sostituto, si ricorre alla Cad diffusa
Pubblicato:

La dottoressa Emma Laura Facchinetti, medico provvisorio nell’ambito di Calusco d’Adda, Medolago, Susio e Solza, cesserà il proprio servizio sabato 1 aprile (ultimo giorno lavorativo 31 marzo). Purtroppo, come sempre più spesso sta accadendo negli ultimi tempi vista la carenza dei medici di base, Ats Bergamo non è riuscita a individuare un medico sostituto.

Per questo motivo, come riportato da PrimaMerate, gli assistiti della dottoressa Facchinetti potranno utilizzare lo strumento della Cad diffusa, che prevede la possibilità di prenotare visite occasionali da un medico di ruolo unico.

Dove e come si prenota

Le visite si potranno prenotare nelle farmacie aderenti (qui l'elenco completo), nel Punto unico di Accesso delle Case di Comunità di Ponte San Pietro, Dalmine, Treviglio e Martinengo, negli ambulatori delle Infermiere di Famiglia e di Comunità IfeC nelle Case di Comunità di Ponte San Pietro, Dalmine, Treviglio, Martinengo o negli ambulatori IFEC periferici di Calusco d’Adda, Cisano Bergamasco, Caravaggio, Cologno al Serio, Calcio, Zanica.

È inoltre possibile prenotare in autonomia scaricando la nuova app “Ambulatori diffusi”. Alcuni medici Cad sono presenti, previo appuntamento, anche nella la Casa di Comunità di Ponte San Pietro in via Caironi 7.

Resta sempre possibile, per gli ex assistiti, richiedere a un qualsiasi medico, anche fuori ambito, la sua accettazione scritta, così come resta confermata la possibilità di accedere alle postazioni di Continuità Assistenziale (previa telefonata al 116117), secondo le indicazioni della Centrale Operativa Regionale, anche per le richieste di certificati di malattia e isolamento da Covid.

Seguici sui nostri canali