«Riceveranno l'aiuto necessario»

Un bimbo di quattro mesi di Gaza preso in cura all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo

Il piccolo è arrivato con altri cinque, tutti accolti in altrettante strutture lombarde, a bordo di un volo sanitario atterrato a Milano Linate

Un bimbo di quattro mesi di Gaza preso in cura all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo
Pubblicato:

L'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha preso in cura un bimbo di soli quattro mesi proveniente da Gaza. Il piccolo è atterrato all'aeroporto militare di Linate la sera di giovedì 13 febbraio, insieme ad altri quattro bambini e alle loro famiglie.

Cinque bambini trasferiti in Lombardia

Come riporta L'Eco di Bergamo, i minori sono stati accolti in diversi ospedali della Lombardia: oltre al bimbo di quattro mesi a Bergamo, c'erano anche una bimba di sei mesi che ora è all'ospedale Niguarda di Milano, un bambino di quattro anni agli Spedali Civili di Brescia, uno di sette anni all'ospedale San Gerardo di Monza e una ragazza di quattordici anni all'Istituto nazionale dei tumori di Milano.

All'arrivo, verso le 23 di sera, c'era l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Bertolaso, accompagnato da mediatori culturali della Croce Rossa, ad accoglierli. I bambini sono stati poi trasportati nelle relative strutture in ambulanza. «Riceveranno cure adeguate nelle strutture sanitarie tra le più specializzate della regione», ha detto Bertolaso.

I bambini sono stati trasferiti in Italia a bordo di un volo sanitario che è stato organizzato da Regione Lombardia appositamente, attraverso Areu, in collaborazione con la Centrale remota operazioni soccorso sanitario (Cross) di Pistoia.

Commenti
Michele

Benvenuto a questo angioletto, speriamo abbia la fortuna di crescere ed essere educato in Italia all'amore e rispetto

Beppe

Intanto noi aspettiamo mesi...

Francesco Giuseppe

A nostre spese curiamo un bambino di Gaza, eperchè non uno di Israele?

Seguici sui nostri canali