Un centinaio di residenti di Valtesse senza corrente per un cavo tranciato: problema risolto in serata
L'incidente ieri (lunedì 21 ottobre) intorno alle 15, quando l'elettricità è iniziata a mancare nelle vie Raboni e Regazzoni
Un cavo tranciato da un'impresa edile: questa la spiegazione del blackout che ha colpito ieri (lunedì 21 ottobre), dalle 15, le vie Raboni e Regazzoni, nel quartiere di Valtesse a Bergamo.
Tranciato un cavo
Un centinaio gli abitanti a rimanere senza corrente nella zona residenziale, con disagi che, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo, si sono protratti per cinque ore e hanno coinvolto in pratica tutte le case. I problemi sono cominciati nel primo pomeriggio e sono andati avanti fino a sera, a causa di un filo sospeso della media tensione, che era stato tranciato durante i lavori di un'impresa in zona.
Corrente tornata in serata
La rete nell'area è gestita da eDistribuzione, società di Enel che gestisce la media e bassa tensione. Dal Gruppo hanno chiarito che l'azienda non stava effettuando un intervento per conto loro, ma stava operando su un altro cantiere. L'elettricità è tornata a partire dalle 20.30, quando in modo progressivo le luci sono tornate ad accendersi nelle abitazioni.