Sicurezza

«Un intervento mirato» lungo le strade di Stezzano: nuove luci per gli attraversamenti pedonali

Investiti 17 mila euro per varie opere in via Dante Alighieri e via Zanica, completate asfaltature, abbattute barriere e nuovi dossi in vari punti

«Un intervento mirato» lungo le strade di Stezzano: nuove luci per gli attraversamenti pedonali

Stezzano potenzia la sicurezza sulla rete viaria comunale. Nelle scorse settimane è stato completato un intervento che ha mirato all’efficientamento energetico e al miglioramento della sicurezza stradale.

Con un investimento di circa 17 mila euro, finanziato dal Comune attraverso l’avanzo di amministrazione 2024, sono stati potenziati gli attraversamenti pedonali luminosi in due punti chiave: in via Dante Alighieri (direzione polo scolastico di via Vallini) e in via Zanica (alla rotatoria lungo la Circonvallazione est).

I lavori hanno previsto la sostituzione degli apparati luminosi obsoleti con nuovi segnali retroilluminati di ultima generazione e lampade a tecnologia led. Questo upgrade rende tutti gli attraversamenti pedonali luminosi del paese dotati di sistemi moderni ed efficienti, capaci di ridurre i consumi e aumentare sensibilmente la visibilità per pedoni e ciclisti.

Un anno di manutenzioni

L’assessore Michael Oberti ha commentato i risultati e le prospettive future: «Si tratta di un intervento mirato ma molto significativo, che si aggiunge ai numerosi lavori già realizzati nel corso dell’anno sulle strade comunali».

Sul fronte delle manutenzioni stradali sono ad esempio state effettuate (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 11 dicembre, o in edizione digitale QUI