Un nuovo hotel di lusso con ristorante aprirà nel 2026 in Largo Cinque Vie a Bergamo
Il cantiere dovrebbe andare avanti per oltre un anno, riportando movimento nell'edificio tra le vie Moroni e San Bernardino
Dovrebbe aprire nella primavera del 2026, almeno secondo le indiscrezioni. Un nuovo hotel di lusso potrebbe comparire a Bergamo, dopo il LifeSource sorto vicino all'ospedale, da cui è separato dalla ferrovia.
Chiusura cantiere nel 2026
Stavolta, secondo quanto riportato oggi (martedì 26 novembre) dal Corriere Bergamo, il luogo è all'intersezione delle vie Moroni e San Bernardino, nell'edificio da tempo vuoto che fa in pratica da divisore tra i segmenti finali delle strade, che vanno a confluire in Largo Cinque Vie. Sono comparsi gru e ponteggi, per dei lavori che dovrebbero durare per tutto il 2025 e prendere anche l'inizio dell'anno seguente.
Il cantiere, già in corso d'opera, dovrebbe portare appunto alla comparsa di una nuova struttura per l'ospitalità d'alto livello, con annesso pure ristorante. Dietro l'operazione ci sarebbe l'imprenditore e presidente della holding HGroup, Diego Locatelli.
Possibile opportunità per la zona
La futura apertura, sebbene molto al di là nel tempo, di una realtà di questo tipo dovrebbe contribuire a portare un po' di colore e movimento in zona. Lì negli anni hanno chiuso diversi negozi, lasciando il posto a degli spazi vuoti. La presenza dell'albergo, almeno sotto quest'aspetto, potrebbe attirare più gente per i commercianti dell'area, che sembra quindi abbiano accolto con favore la notizia diffusasi di recente.